COVID19

RESTIAMO APERTI ANCHE SE IN ZONA ROSSA

Clicca qui

Scarica il modulo di autodichiarazione compilabile direttamente da pc

Aggiornamento del 4 novembre 2020

MISURE VALIDE IN LOMBARDIA

Il Decreto del Presidente del Consiglio del 3 novembre introduce nuove misure urgenti per prevenire la diffusione del virus Covid-19.

L’Ordinanza del Ministro della Salute colloca la Lombardia fra le regioni in ‘zona rossa’, ovvero ad alto rischio.
Si applicano pertanto le misure di contenimento indicate agli artt. 1 e 3 del DPCM.

Cessano quindi contestualmente di avere effetto le precedenti ordinanze del Presidente della Regione.

Le misure di seguito elencate saranno valide a partire dal 6 novembre e per almeno 15 giorni da tale data:

  • Vietati gli spostamenti in entrata e in uscita dal territorio regionale, all’interno dello stesso e all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario.
  • Vietati gli spostamenti da una regione all’altra e da un Comune all’altro.

Gli unici spostamenti autorizzati sono quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Per giustificare gli spostamenti sarà necessario esibire una autodichiarazione (per inserire i dati nel modulo direttamente da pc è consigliabile aprire il file PDF con Adobe Reader)

Misure per il contenimento dell’epidemia

 

L’Ambulatorio Medico Sant’Agostino si impegna affinché le prestazioni erogate siano organizzate e garantite nel rispetto di quanto indicato dalle norme nazionali e regionali per far fronte all’emergenza Covid-19. Di seguito le disposizioni che si prega di seguire per accedere all’Ambulatorio il giorno dell’esecuzione della prestazione: 

 

  1. In caso di febbre superiore a 37.5 °C, tosse secca o difficoltà respiratorie acuta, in caso si fosse sottoposti alla misura di quarantena ovvero si è positivi al Covid-19, in caso di contatto stretto con un caso probabile o confermato di Covid-19 negli ultimi 14 giorni (contatto diretto faccia a faccia a meno di 1 metro).

NON ACCEDERE ALLA STRUTTURA
MA CONTATTARE L’AMBULATORIO PER RIPRENOTARE LA PRESTAZIONE

  1.  Arrivare all’appuntamento con anticipo massimo di 15 minuti.
  2. Presentarsi senza accompagnatori se non strettamente necessario (disabili, anziani non autosufficienti e minori con un solo accompagnatore).
  3. All’ingresso compilare il questionario triage o se possibile stampare e compilare il questionario scaricandolo dal sito o richiedendolo tramite e-mail.
    Clicca per scaricare il questionario
  4. Indossare la mascherina protettiva e guanti usa e getta.
  5. Igienizzare le mani all’interno dell’Ambulatorio per prevenire la diffusione del virus.

E’ attivo un triage sanitario all’ingresso. I pazienti con sintomatologia sono invitati a rimanere a casa.
Per informazioni e prenotazioni Vi preghiamo di telefonare ai seguenti numeri 0372.245880372.410793 o scrivere una mail all’indirizzo: info@santagostinocremona.it

Vi ricordiamo che qualunque azione e restrizione è intrapresa per la tutela della salute dell’utenza e dei nostri operatori.

Share This