COVID19

AGGIORNAMENTI REGIONE LOMBARDIA

Clicca qui

Scarica il modulo di autodichiarazione compilabile direttamente da pc

MISURE VALIDE IN LOMBARDIA

Per approfondimenti sulle restrizioni in atto nella regione Lombardia si rimanda al sito della stessa al link:

www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure

On line la tabella aggiornata al 01/05/2022 delle attività consentite senza green pass, con green pass “base” e con green pass “rafforzato”.

Inoltre, è possibile consultare le FAQ sull’utilizzo della mascherina e sulle nuove norme per la quarantena, valide su tutto il territorio nazionale.

Aumentano la trasmissibilità, l’incidenza, ed il tasso di occupazione dei posti letto in area medica, mentre si continua a osservare una diminuzione del numero di persone ricoverate in terapia intensiva.

Si ribadisce la necessità di rispettare le misure comportamentali individuali e collettive raccomandate, ed in particolare distanziamento interpersonale, uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani, riducendo le occasioni di contatto e ponendo particolare attenzione alle situazioni di assembramento.

L’elevata copertura vaccinale, in tutte le fasce di età, anche quella 5-11 anni, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia.

 

Misure per il contenimento dell’epidemia

 

L’Ambulatorio Medico Sant’Agostino si impegna affinché le prestazioni erogate siano organizzate e garantite nel rispetto di quanto indicato dalle norme nazionali e regionali per far fronte all’emergenza Covid-19. Di seguito le disposizioni che si prega di seguire per accedere all’Ambulatorio il giorno dell’esecuzione della prestazione: 

 

  1. In caso di febbre superiore a 37.5 °C, tosse secca o difficoltà respiratorie acuta, in caso si fosse sottoposti alla misura di quarantena ovvero si è positivi al Covid-19, in caso di contatto stretto con un caso probabile o confermato di Covid-19 negli ultimi 14 giorni (contatto diretto faccia a faccia a meno di 1 metro).

NON ACCEDERE ALLA STRUTTURA
MA CONTATTARE L’AMBULATORIO PER RIPRENOTARE LA PRESTAZIONE

  1.  Arrivare all’appuntamento con anticipo massimo di 15 minuti.
  2. Presentarsi senza accompagnatori se non strettamente necessario (disabili, anziani non autosufficienti e minori con un solo accompagnatore).
  3. All’ingresso compilare il questionario triage o se possibile stampare e compilare il questionario scaricandolo dal sito o richiedendolo tramite e-mail.
    Clicca per scaricare il questionario
    Clicca per scaricare la Privacy
  4. Indossare la mascherina protettiva e guanti usa e getta.
  5. Igienizzare le mani all’interno dell’Ambulatorio per prevenire la diffusione del virus.

E’ attivo un triage sanitario all’ingresso. I pazienti con sintomatologia sono invitati a rimanere a casa.
Per informazioni e prenotazioni Vi preghiamo di telefonare ai seguenti numeri 0372.245880372.410793 o scrivere una mail all’indirizzo: info@santagostinocremona.it

Vi ricordiamo che qualunque azione e restrizione è intrapresa per la tutela della salute dell’utenza e dei nostri operatori.

Share This